domenica 18 ottobre 2009

Lazio : Chiaravalle 26 - 17

Parte col piede giusto la S.S. Lazio Pallamano del presidente Pessi, che dopo un anno di assenza dai campionati FIGH, conservando nella scorsa stagione una bella realtà giovanile U.16 oggi Under 18, torna a volare alto e vince all’esordio casalingo sabato 17 ottobre contro il Chiaravalle con un perentorio 26 a 17.
Domattina (lunedì) alle 12.00 su Gold Sport digitale terrestre all’interno del tg sarà possibile vedere un breve servizio sulla partita e l’intervista a mister Pino Langiano con una panoramica sul girone che vedrà all’opera i biancocelesti nella serie B giocando le partite in casa al PalaRamise di Settecamini.
Bella la prestazione di squadra, con Biader top scorer (8 le realizzazioni) in grande forma e potenza di tiro, Cardone a dettare i tempi d’attacco, bene anche Paolone, mentre Simone Langiano, ancora non in perfette condizioni fisiche, ha mostrato spunti di grande classe, con tre brillanti realizzazioni.
Ma a tutti va un plauso per la compattezza mostrata durante il match contro un avversario non facile, che nel secondo tempo ha provato ad impensierire i padroni di casa, cercando di approfittare di qualche espulsione o di qualche errore difensivo, ma senza mai mettere in discussione il risultato.
Tanto che nel finale Langiano fa esordire 4 giovani pronti a mettersi in luce e questa mattina la squadra dei ragazzi ha ceduto18 a 24 alla Virtus Roma, ma senza sfigurare contro una squadra più rodata e anche maggiore d’età.

Lazio: Chiaravalle 26-17

Lazio: Corvino, Langiano S.(3), Di Gioacchino(1), Turchetti, Biader(8), Presutti, Paolone(6), DeRuggieri(1), Cardone(5), Piselli(2), Cionci, Fatale, Mazzini, Proietto. All. G.Langiano

Chiaravalle: Giambartolomei, Brunori(1), Baconi(2), Rocchetti(4), Ceresoli(2), Menditto(3), Corinaldi(4), Manes(1).All. Cocilova

3 commenti:

  1. BRAVI. Forza ragazzi, avanti così!
    Un abbraccio a tutti.
    Baci
    Daniele FISIO
    ps. bello il capitano nella foto

    RispondiElimina
  2. bravi , bella partita ragazzi . sono contenta che mister langiano abbia fatto giocare anche i nostri ragazzi dell'under 18 che fanno esperienza e migliorano le loro capacità giocando con i loro compagni più grandi.

    RispondiElimina
  3. BRAVISSIMI!
    Come al solito grande Mister Pino Langiano e bravissimi i ragazzi U18 che hanno giocato.
    Un affettuosissimo saluto a tutti, faremo di tutto per tornare presto a incoraggiarvi di persona.

    Non vi abbiamo dimenticato,
    Andrea e Matteo piccolo (U16 dell'anno scorso)

    RispondiElimina