lunedì 9 novembre 2009

Primi in classifica da soli

La S.S. Lazio Pallamano del presidente Pessi è in testa al suo girone di serie B, dopo 3 partite e altrettante vittorie diventa la candidata insieme all'Ancona alla promozione in A2. Manca ancora uno sponsor per questa stagione e nei programmi e nelle iniziative del Movimento per l'Etica e la Cultura nello Sport promosso dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma, riguardo il codice etico, la pallamano non risulta ancora nell'elenco degli sport malgrado sia uno di quelli maggiormente praticati nelle scuole d'Italia. Attendiamo pazienti entrambe le cose e intanto continuiamo a vincere. Non siamo sicuramente uno sport di massa, ma ancora una volta ringraziamo GOLD SPORT che con i fatti, la vicinanza e la copertura televisiva, mostra al mondo sportivo romano le immagini di una squadra vincente della città. Oggi il servizio nel tg delle 18.00 e in replica domani alle 12.00. Sabato 7 novembre al Palaramise di Settecamini Mister Langiano schiera la migliore formazione dall'inizio dell'attività recuperando gli infortunati tranne Silvi non disponibile, ma nel primo tempo ha molto da rimproverare ai suoi ragazzi che prendono sottogamba l'impegno col fanalino di coda pur concludendo in vantaggio la prima frazione. Presi troppe volte in velocità dall'Asalb Bastia (PG) le aquile in maglia gialla faticano a gestire il pallone e subiscono troppo gli umbri. Pino Langiano si fa sentire negli spogliatoi e i ragazzi rispondono come sanno fare nel secondo tempo, quando Di Gioacchino e Biader cominciano a martellare la difesa avversaria (sette realizzazioni ciascuno) che capitola fino ad accumulare uno svantaggio di 10 punti. De Ruggeri, Cardone e Simone Langiano gli altri scorer rispettivamente con 5, 4 e 3 reti. Tra gli umbri scatenato Gaetano che poco controllato soprattutto nella prima frazione andava a segno ben 13 volte. Buona invece tra le fila laziali la prova di Turchetti e Costa due volte a segno. La Lazio gestisce poi bene il finale e Langiano fa esordire tre dei suoi giovani dell'Under 18 nazionale (Acrocca Laera Micheletti) che domenica saranno di scena col resto della compagine di giovanile del tecnico Ballarin a Gaeta.
Nel complesso quindi una prova a due facce, ma nel prossimo turno bisognerà mostrare subito quella giusta se si vuole rimanere soli in testa alla classifica. Ad Ancona infatti nella quarta giornata di andata in trasferta troveremo l'altra squadra da battere che in questo turno ha riposato, poi riposerà la Lazio alla 5° speriamo volando ancora sopra a tutte le avversarie.


LAZIO : ASALB BASTIA 31-22


Lazio: Corvino, Turchetti(2),DeRuggieri(5), Costa(2), Di Gioacchino(7), Langiano S.(3),Biader(7), Cardone(4), Paolone, Piselli, Acrocca, Laera, Micheletti.
All. Langiano, Vice Turchetti.

Nessun commento:

Posta un commento